Non sono pazzo fratello. Non siamo pazzi quando troviamo il sistema per salvarci. Siamo astuti come animali affamati. Non c'entra la pazzia. È genio, quello. È geometria. Perfezione. I desideri stavano strappandomi l'anima. Potevo viverli, ma non ci sono riuscito. Allora li ho incantati.
Alessandro Baricco - Novecento

corso di cucina 31 Maggio – 2 Giugno: ECCO CHE COSA CUCINEREMO INSIEME!

Sabato 1 Giugno: ci incontriamo alla Hosteria Mattta ed entriamo subito in cucina, dove prepareremo insieme il nostro pranzo: la magia delle primizie dell’orto!

Pranziamo tutti insieme e ci rilassiamo un pochino. Al caffè siamo pronti, se il tempo lo consente per la passeggiata nel bosco che circonda il nostro casale, per raccogliere i germogli, le erbe selvatiche e se saremo fortunati anche i primi funghi. Rientriamo in cucina e ci divertiamo a trasformare il “bottino del bosco”, per la nostra cena…..mentre mettiamo a “riposo” il nostro impasto per il pane di domani. Dopo la cena godiamo della nostra conoscenza scambiamoci esperienze, impressioni e sensazioni di questa giornata condivisa.

Domenica 2 Giugno: dopo la colazione ci ritroviamo in cucina – e facciamo la pasta e il pane!

Le regine della stagione sono le CILIEGIE&ALBICOCCHE e le useremo sia dolci che salate. A fine sessione pranziamo tutti insieme. Tempo per il relax e tempo di saluti:

e…….ARRIVEDERCI ALL’HOSTERIA MATTTA

2 risposte a corso di cucina 31 Maggio – 2 Giugno: ECCO CHE COSA CUCINEREMO INSIEME!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>